OpenPost.info - Condizioni
Condizioni

Informazioni di Base


Nella presente normativa vengono illustrate le informazioni che vengono raccolte e le relative modalità di utilizzo e condivisione delle informazioni.
Altri strumenti e informazioni più dettagliate sono disponibili nella sezione Privacy Policy.

OpenPost.info nasce per connettere le persone con i propri luoghi, con i propri paesi. Le informazioni pubbliche aiutano a migliorare la conoscenza di quello che accade nel nostro paese, e nella società.

Le informazioni che le persone iscritte ad OpenPost.info possono pubblicare sulla piattaforma sono informazioni relative alla vita del Paese. Sono informazioni che aiutano a conoscere i luoghi dove viviamo, informazioni di cronaca, sportive, giornalistiche, politiche o temi di interesse cittadino. Non sono ammessi altri tipi di informazione (come ad esempio informazioni di natura commerciale o altro). Le informazioni possono essere organizzate in pagine. Le pagine che è possibile creare sulla piattaforma devono coincidere con una delle sei categorie indicate nella sezione Crea una Pagina. Non è possibile creare pagine per la divulgazione di informazioni che non coincidono in una delle sei categorie indicate. Sono escluse quindi tutte le pagine di natura commerciale, o pagine di divulgazione di informazioni non pertinenti alla vita di un paese, di una città o di un quartiere. Le pagine che è possibile visualizzare cliccando sull'immagine o sul nome, sono pagine che sono state create dalle persone registrate ad OpenPost.info. Le pagine che non presentono un collegamento sia nell'immagine che nel nome, sono pagine create in automatico dalla piattaforma. Queste pagine non hanno un proprietario, ma hanno l'obiettivo di informare i cittadini attraverso le anteprime degli articoli inseriti in OpenPost.info. In questo caso solo l'anteprima del post verrà inserita nella piattaforma, e si ricondurrà il lettore verso il sito proprietario delle informazioni.

Ogni persona assume la piena responsabilità sulle informazioni che pubblica nella piattaforma. Nel caso siano presenti contenuti (profili, pagine, immagini, video, link, post, commenti, etc) non idonei con i principi di OpenPost.info, contenuti offensivi o coperti da copyright, si provvederà alla loro eliminazione. Le persone possono provvedere alla segnalazione dalla sezione Segnala un Problema.

I Post possono essere scritti dalle persone che accedono ad OpenPost.info. I Post sono pubblici e chiunque può visualizzarli condividerli e leggerli. Il Post ha l'obiettivo di comunicare al paese, ai suoi cittadini, ai visitatori, un fatto o una curiosità o comunque un avvenimento che interessa la vita del paese.
I Commenti possono essere scritti dalle persone che accedono ad OpenPost.info. I commenti sono pubblici e chiunque può visualizzarli.
Le Pagine possono essere create dalle persone iscritte ad OpenPost.info. E' possibile creare una pagina se rientra in una delle 6 categorie indicate. Le pagine create sono pubbliche, chiunque può vedere la sua esistenza o leggerne i contenuti. Gli amministratori o gli editori di una pagina, solo se lo desiderano, possono essere riconosciuti attraverso la sezione Chi Siamo. Altre informazioni come l'e-mail della pagina, la descrzione, il sito web, possono essere rese pubbliche a discrezione degli amministratori della pagina, attraverso il menu impostazioni.
Una persona che si iscrive ad OpenPost.info non appare automaticamente come cittadino nel suo paese. Può autonomamente decidere di impostare questa opzione andando nella sezione, impostazioni dal suo profilo e spuntare cittadino. In questo modo le altre persone potranno seguire i suoi post o sapere le pagine che il cittadino gestisce. Se una persona non è visibile nella sezione cittadini, lo diventa in maniera automatica se crea una pagina o se viene inserito nella gestione di una pagina giià esistente.

OpenPost.info tutela le persone iscritte con alcuni accorgimenti orientati alla privacy. Questi accorgimenti permettono di migliorare i servizi offerti e la connesione con le informazioni di un paese.
Mi Piace è una funzionalità che comunica all'autore del Post o dei commenti il gradimento delle sue dichiarazioni e del suo pensiero. I Mi Piace sono anonimi, nessuno potrà sapere chi ha cliccato Mi Piace ad un Post o ad un commento.
Una persona iscritta può decidere di migliorare la visibilità di alcune notizie decidendo di seguire Le Pagine o gli Speaker che scrivono le notizie. Nessuno potrà sapere chi sono le persone che seguono un determinato Speaker o una Pagina, nemmeno gli amministratori della Pagina o lo Speaker stesso.
Una pagina può essere collegata al prorpio SitoWeb. Se collegata il SitoWeb sarà visibile a tutti coloro che cliccano il tasto SitoWeb, nel menu della Pagina.
Una pagina o un profilo Speaker possono essere connessi a Facebbok. Se la Pagina è connesso con Facebook , tutti gli amministratori della pagina sapranno attraverso la sezione Facebook, quali sono gli altri amministratori che hanno impostato questa opzione, e in quale profilo, gruppo o pagina Facebook avviene la condivisione dei post.
L'opzione Mailing-List è attivabile, solo per le pagine, nella sezione impostazioni. Possono iscriversi alla mailing-list di una pagina solo le persone autenticate. Con l'iscrizione OpenPost.info invierà un messaggio agli amministratori della pagina con l'email dell'utente che ha provveduto all'iscrizione. OpenPost.info non ha alcuna responsabilità sui dati che le persone inviano agli amministatori della pagina utilizzando la funzione mailing-list. Gli amministratori della pagina sono pienamente responsabili dei dati che gli utenti gli chiedono di gestire.
Nel momento in cui una pagina viene disattivata, la pagina non sarà visibile nella sezione pagine di un paese. Gli utenti amministratori o editori non potranno più gestire la pagina o pubblicare i post su di essa. Verrà eliminata l'immagine di profilo e l'immagine di copertina, e non sarà visibile l'informazione della pagina associata ai profili speaker. Tutte le informazione che non sono state eliminate dagli amministatori o dagli editori, continueranno ad essere immagazzinati nel sistema. Gli amministratori potranno decidere di riattivare la pagina nella sezione pagine del proprio profilo. In questo modo tutte le informazioni pubbliche ritorneranno ad essere fruibili da tutti gli utenti.
Nel momento in cui un profilo viene disattivato, se il profilo era impostato come speaker, questo non sarà più visibile nella sezione speaker di un paese. Tutte le informazione che non sono state eliminate, continueranno ad essere immagazzinati nel sistema. L'utente potrà decidere di riattivare il proprio profilo eseguendo nuovamente il login nel sistema. In questo modo tutte le informazioni pubbliche ritorneranno ad essere fruibili da tutti gli utenti.